Avrebbe dovuto essere ospitata nelle aule dell’Ateneo barese, ha scelto di rimanere nello spazio incubatore di idee, attratta dal fermento creativo delle menti dei giovani. La ministra dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca, Stefania Giannini è rimasta affascinata dalle idee progettuali dei ragazzi del BaLab e dalle loro innovazioni realizzate.
Accompagnata dal rettore Antonio Felice Uricchio la ministra ha indossato gli occhiali in 3D per un tour nella realtà virtuale, ha conosciuto i volti e le storie di chi si è messo in gioco e ha investito nel futuro, grazie al corso di startup organizzato dall’Ateneo.
Tangibile la felicità e l’entusiasmo dei ragazzi che hanno potuto illustrare i propri progetti e spiegarne le potenzialità. La ministra Giannini non ha velato la sua soddisfazione e oltre ad elogiare il gruppo ha messo a disposizione suggerimenti e contatti con realtà imprenditoriali.
http://video.repubblica.it/edizione/bari/dinosauro-robot-e-occhiali-3d-a-bari-il-tour-virtuale-della-ministra-giannini/258887/259187
Info sull'autore